Archivi della categoria: vic01 - COMO

Presso il Santuario del Sacro Cuore diversi momenti di riflessione e preghiera

Ottobre, il mese di San Luigi Guanella

Ottobre è il mese di San Luigi Guanella e il Santuario del Sacro Cuore di via T. Grossi offre l’opportunità di partecipare a diversi momenti di preghiera e riflessione nella memoria del fondatore della famiglia guanelliana. Queste le proposte: Sabato 5 ottobre “Discoteca del silenzio” (adorazione eucaristica notturna, ore 21:15) Domenica 6 ottobre “Giornata Missionaria Guanelliana, con S. Messa alle ore 11:45 Domenica 13 ottobre … Continua a leggere Ottobre, il mese di San Luigi Guanella »

100 anni Incoronazione N.S. del Sacro Cuore - Borgovico Como

Con Maria alle sorgenti della Vita

Nell’ambito delle celebrazioni centenarie dell’incoronazione di Nostra Signora del Sacro Cuore venerdì 11 ottobre alle ore 21.00 nella Basilica di San Giorgio la conferenza, tenuta da mons. Saverio Xeres, dal titolo: “Il culto a Nostra Signora in Borgo Vico dalla sua origine ai nostri giorni” in preparazione alla dedicazione del nuovo altare, che sarà consacrato da mons. Oscar Cantoni nella celebrazione eucaristica di domenica 13 ottobre alle ore11.00. … Continua a leggere Con Maria alle sorgenti della Vita »

Nostra Signora del Sacro Cuore

Con Maria alle sorgenti della vita

In occasione della ricorrenza del centenario dell’incoronazione di Nostra Signora del Sacro Cuore, il Santuario ha in programma una serie di appuntamenti: Giovedì 2 maggio (ore 20:45) celebrazione di apertura. Fiaccolata mariana sul lungolago da Villa Olmo Sabato 4 maggio (ore 21) concerto musicale. Coro Gospel Always Positive Sabato 11 maggio (ore 15) visita guidata in Pinacoteca agli affreschi dell’antica chiesa romanica di S. Giorgio. … Continua a leggere Con Maria alle sorgenti della vita »

Proposta dei Cooperatori Guanelliani

Pellegrinaggio al Santuario B.V. di S. Luca a Bologna

I Cooperatori Guanelliani della provincia Nord Italia/Svizzera propongono per il 18 maggio un pellegrinaggio al Santuario Beata Vergine di San Luca a Bologna, aperto a tutti. Il programma prevede alle 7:30 la partenza dal cortile della Casa Divina Provvidenza (via T. Grossi, 18), con arrivo alle 11:30 al ristorante “Al solito posto” a Bologna per il pranzo e successivo tempo libero. Alle 15:00 S. Messa … Continua a leggere Pellegrinaggio al Santuario B.V. di S. Luca a Bologna »

Santuario Nostra Signora Sacro Cuore - Como

Pellegrinaggi vocazionali 2018/19

La Basilica di San Giorgio di Como, Santuario di Nostra Signora del Sacro Cuore, propone una serie di pellegrinaggi vocazionali che si svolgeranno nelle seguenti date: Anno 2018: 20 ottobre; 17 novembre (appuntamento alle ore 9:30 in Cattedrale per la “Peregrinatio Mariae”); 15 dicembre. Anno 2019: 19 gennaio, 16 febbraio, 16 marzo, 13 aprile (secondo sabato del mese), 18 maggio, 15 giugno. In queste date è prevista alle … Continua a leggere Pellegrinaggi vocazionali 2018/19 »

Al Santuario del Sacro Cuore fino al 21/10

Mostra su Paolo VI santo

In occasione della sua canonizzazione di Paolo VI (14 ottobre 2018) la Casa Divina Provvidenza propone una mostra dal titolo Giovanni Battista Montini Paolo VI Santo: “quell’intesa reciproca di pensiero e di affetto” con la famiglia guanelliana, che sarà esposta da sabato 6 a domenica 21 ottobre nella cappella del Sacro Cuore nell’omonimo Santuario di via Grossi a Como. Le vicende del nuovo Santo e … Continua a leggere Mostra su Paolo VI santo »

Nell'autunno del 2018

“Peregrinatio Mariae” della Madre della Misericordia di Gallivaggio

Papa Francesco nella Bolla di indizione dell’Anno Giubilare scrive: “Il pensiero si volge alla Madre della Misericordia. La dolcezza del suo sguardo ci accompagni perché tutti possiamo riscoprire la gioia della tenerezza di Dio. Nessuno come Maria ha conosciuto la profondità del mistero di Dio fatto uomo. Tutto nella sua vita è stato plasmato dalla presenza della misericordia fatta carne. La Madre del Crocifisso Risorto … Continua a leggere “Peregrinatio Mariae” della Madre della Misericordia di Gallivaggio »

Sacro Cuore - appello per restauro urgente

Salvare la vetrata del Calvario

Don Luigi Guanella, dopo il suo pellegrinaggio in Terra Santa del 1902 e un suo viaggio negli Stati Uniti d’America nel 1912-1913, commissionò all’architetto romano Aristide Leonori di riprodurre i luoghi Santi della Palestina nella chiesa ora del Sacro Cuore che aveva già intenzione di ingrandire perché diventasse “in Europa santuario unico e speciale di grazie e di benedizioni”, “un trono da cui senza fine … Continua a leggere Salvare la vetrata del Calvario »