Archivi della categoria: vic24 - SONDRIO

Da domenica 11 luglio a venerdì 16

Festa della Madonna del Carmine al Santuario della Sassella

Domenica 11 luglio, festa della Madonna del Carmine, giornata di festa al Santuario diocesano della Sassella di recente erezione. Alle ore 16:30 don Christian Bricola, arciprete di Sondrio, presiederà la Santa Messa sul piazzale del santuario. Lo steso spazio esterno alla chiesa, alle ore 18:30, accoglierà il gruppo vocale femminile Lux Vivens, i musicisti Giuseppe Ios Olivini e Marco Casiraghi, le voci recitanti di Respirocobalto … Continua a leggere Festa della Madonna del Carmine al Santuario della Sassella »

Nelle giornate di sabato e domenica del mese di maggio

Il Santuario della Sassella “Porta della Misericordia” riapre ai fedeli ed ai visitatori

Il santuario diocesano di Santa Maria della Sassella, Porta della Misericordia, eretto dal vescovo di Como, monsignor Oscar Cantoni, con la solenne celebrazione del 25 marzo scorso, potrà tornare ad accogliere fedeli, pellegrini e visitatori di scoprire la chiesetta millenaria alle porte della città di Sondrio. Quando, poco più di un mese fa, in occasione della solennità dell’Annunciazione, la chiesa consacrata il 2 febbraio di … Continua a leggere Il Santuario della Sassella “Porta della Misericordia” riapre ai fedeli ed ai visitatori »

Il 19 settembre con cammIKAndo

Camminata Notturna da Sondalo al Santuario di Tirano

In occasione della ricorrenza del 515° anniversario dell’Apparizione  della Beata Vergine di Tirano, l’Associazione cammIKAndo invita a partecipare alla “camminata in notturna” da Sondalo a Madonna di Tirano.  La partenza è prevista il 19 settembre a mezzanotte e l’arrivo all’alba in Basilica per l’apertura del Novenario. CammIKAndo sta anche programmando il Pellegrinaggio che si svolgerà  domenica 29 settembre sulla tappa Teglio – Tirano del “cammino … Continua a leggere Camminata Notturna da Sondalo al Santuario di Tirano »

Nell'autunno del 2018

“Peregrinatio Mariae” della Madre della Misericordia di Gallivaggio

Papa Francesco nella Bolla di indizione dell’Anno Giubilare scrive: “Il pensiero si volge alla Madre della Misericordia. La dolcezza del suo sguardo ci accompagni perché tutti possiamo riscoprire la gioia della tenerezza di Dio. Nessuno come Maria ha conosciuto la profondità del mistero di Dio fatto uomo. Tutto nella sua vita è stato plasmato dalla presenza della misericordia fatta carne. La Madre del Crocifisso Risorto … Continua a leggere “Peregrinatio Mariae” della Madre della Misericordia di Gallivaggio »