22-28 aprile 2019

Settimana Eucaristica Pasquale della Divina Misericordia

Programma giornaliero:

ore 6.45: apertura chiesa ed Esposizione Eucaristica fino alle ore 8.20.
ore 8.00: Lodi mattutine; ore 8.30: S.Messa; al termine: Esposizione Eucaristica e adorazione personale fino alle 12.00
ore 17.00: Esposizione, Adorazione guidata e Rosario fino alle 18.00; segue Adorazione personale fino alle 20.30.
ore 21.00: S.Messa; al termine: Supplica alla SSTM e Benedizione Eucaristica. ore 22.30: chiusura chiesa

Orari Confessioni:

ore 9.30-11.30 e ore 15.30-17.30, tutti i giorni eccetto domenica.

Orari Sante Messe:

Lunedì dell’Angelo 22 aprile: ore 8.30, 11.00, 21.00

Martedì 23 aprile: ore 8.30; 21.00: S.Messa con la Comunità Pastorale di Bregnano

Mercoledì 24 aprile: ore 8.30; 21.00: S.Messa con la Parrocchia di Civello

Giovedì 25 aprile – “Giornata Sacerdotale del Santuario SSTM”: ore 8.30; 21.00: S.Messa solenne, presieduta dal Vescovo Oscar Cantoni

Venerdì 26 aprile: ore 8.30; 21.00: S.Messa con la Comunità Pastorale di Lurate Caccivio

Sabato 27 aprile: ore 8.30; ore 16.00: S.Messa per gli ammalati ed anziani, con conferimento del Sacramento dell’Unzione degli Infermi; ore 17.30: S.Rosario, ore 18.00: S.Messa; ore 21.00: Via Lucis per le vie della parrocchia; Esposizione Eucaristica e Adorazione continuata per tutta la notte

Domenica 28 aprile – Festa della Divina Misericordia: ore 7.00: S.Messa con i pellegrini della Comunità Pastorale di S.Bartolomeo e S.Rocco in Como. Ore 8.30: S.Messa; al termine: breve Esposizione Eucaristica di ringraziamento. Ore 11.00: S.Messa – presiede don Michele Pitino, delegato diocesano per la pastorale giovanile vocazionale – al termine: Esposizione Eucaristica fino alle 16.00 (Supplica). Ore 16.00: Supplica solenne alla SSTM e Benedizione eucaristica. Ore 17.30: S.Rosario. Ore 18.00: S.Messa solenne animata dalla corale ‘Regina Pacis’ e presieduta da don Paolo Ciccotti, presbitero della diocesi di Vigevano, membro della Commissione teologica interdiocesana per lo studio degli scritti relativi all’esperienza spirituale di Maccio; al termine: breve Esposizione Eucaristica di ringraziamento. Ore 20.15: S.Messa; al termine: breve Esposizione Eucaristica e Supplica alla SSTM.

Indicazioni per la ‘Settimana della Misericordia’

· Viene riproposta la consolidata esperienza dell’Adorazione Eucaristica nella notte tra il sabato e la domenica della Divina Misericordia, un vero e proprio momento ‘intimo’ con Gesù nel cuore della Festa! E’ una proposta bella ed ardua, ma che comporta una scelta convinta: dedicare un’ora alla preghiera, nel ringraziamento e nella contemplazione della Misericordia del Signore in compagnia dell’Eucaristia esposta. E’ una scelta impegnativa ma ricca di benefici spirituali che il Signore non farà mancare a chi vi partecipa con fede; ogni ‘sacrificio’ costa, ma questo lo si fa per Gesù: è una ‘risposta’ alla chiamata a stare con Lui… altrimenti potrebbe dire anche a noi: “Non siete stati capaci di vegliare con me una sola ora?” (Mt.26,40).

· Quest’anno la S.Messa Solenne della Festa della Divina Misericordia a Maccio sarà alle ore 18.00 della Domenica; non è un caso ma è una scelta: avremo tra noi don Paolo Ciccotti, sacerdote che fa parte della Commissione di teologi che studiano gli “scritti di Maccio”, segno di un’attenzione che la Chiesa non ha mai interrotto e di un itinerario che continua e conferma che i “fatti di Maccio” sono tuttora allo studio.