Santuario del Sacro Cuore di Como

Mercoledì 24 la festa liturgica di San Luigi Guanella

Per la grande famiglia Guanelliana (Figlie di Santa Maria della Provvidenza, Servi della Carità, Cooperatori e Movimento Laicale) il mese di ottobre è particolarmente dedicato alla memoria del fondatore, San Luigi Guanella, di cui martedì 24 ricorre la festa liturgica.

Ecco il calendrio degli appuntamenti specifici nel Santuario del Sacro Cuore dove riposano le sue spoglie:

Sabato 20 ottobre – Giornata delle parrocchie guanelliane, con S. Messa alle ore 10:00. Alle ore 16:00 (Auditorium) concerto della band musicale “Rabbiosa”.

Domenica 21 ottobre – Giornata per i fedeli del Santuario (S. Messa alle ore 10:00). Al termine della Messa (10:45) visita guidata gratuita al Museo “Don Luigi Guanella”.

Lunedì 22 ottobre – prima giornata in preparazione alla festa del Santo, con S. Messa presieduta da don Remigio Oprandi (ore 18:00).

Martedì 23 ottobre – anniversario della canonizzazione di don Guanella e seconda giornata di preparazione alla festa del Santo, con S. Messa presieduta da don Remigio Oprandi (ore 18:00).

Mercoledì 24 ottobre – festa liturgica di San Luigi Guanella, con S. Messe alle ore 6:45 e 8:30. Alle ore 20:30 solenne concelebrazione Eucaristica presieduta dal vescovo mons. Oscar Cantoni. Visite guidate al museo “Don Luigi Guanella” alle ore 15:00.

Giovedì 25 ottobre – anniversario della beatificazione di don Guanella e giornata per i  minori (S. Messa alle ore 15:00).

Venerdì 26 ottobre – giornata per i disabili (S. Messa ore 10:45).

Martedì 30 ottobre – giornata per gli anziani (S. Messa ore 11:00).