Celebrazione solenne al Santuario del Sacro Cuore di Como

Festa liturgica di San Guanella il 24 ottobre

Sabato 24 ottobre ricorre la festa liturgica di San Luigi Guanella, che sarà celebrata con particolare enfasi nel Santuario del Sacro cuore di Como, dove riposano le sue spoglie. Quest’anno purtroppo, a causa delle note restrizioni, non si è potuto celebrare il mese guanelliano come di consueto, ma rimarrà il triduo di preparazione alla festa, che vedrà la presenza del nuovo Vicario generale della Diocesi, don Ivan Salvadori.
«Invitiamo perciò a vivere questo momento a tutti noi caro, con maggior raccoglimento, preghiera e riflessione» suggerisce la comunità religiosa sul Foglio mensile del Santuario.
Ecco il programma:
Mercoledì 21 ottobre Prima giornata del Triduo in preparazione alla festa di San Luigi Guanella: Ss. Messe alle ore 6.45, 8.30 e 18.00 con predicazione su temi guanelliani.
Giovedì 22 ottobre Seconda giornata del Triduo: S. Messe alle ore 6.45, 8.30 e 18.00 con predicazione su temi guanelliani.
Venerdì 23 ottobre Terza giornata del Triduo: S. Messe alle ore 6.45, 8.30 e 18.00 con predicazione su temi guanelliani.
Sabato 24 ottobre Festa liturgica di san Luigi Guanella: S. Messe ore 6.45; 8.30; 20.30 solenne celebrazione presieduta dal Vicario generale della diocesi di Como, don Ivan Salvadori.
Per informazioni: Casa Divina Provvidenza, via T. Grossi 18 Como, tel. 031.296711.