Presso il Santuario del Sacro Cuore diversi momenti di riflessione e preghiera

Ottobre, il mese di San Luigi Guanella

Ottobre è il mese di San Luigi Guanella e il Santuario del Sacro Cuore di via T. Grossi offre l’opportunità di partecipare a diversi momenti di preghiera e riflessione nella memoria del fondatore della famiglia guanelliana.

Queste le proposte:

Sabato 5 ottobre “Discoteca del silenzio” (adorazione eucaristica notturna, ore 21:15)

Domenica 6 ottobre “Giornata Missionaria Guanelliana, con S. Messa alle ore 11:45

Domenica 13 ottobre “I volontari con don Guanella”, con S. Messa alle ore 11:45

Sabato 19 ottobre apertura dell’anno sociale dei Cooperatori, con S. Messa alle ore 11:30

Domenica 20 ottobre “I fedeli del Santuario con don Guanella”, con S. Messa alle ore 10:00

Lunedì 21 ottobre prima giornata del Triduo in preparazione alla festa di San Luigi Guanella, con S. Messa alle ore 18:00 con predicazione di don Mariolino Mapelli

Martedì 22 ottobre “I ragazzi con don Guanella”, con incontro di preghiera. Seconda giornata del Triduo in preparazione alla festa di San Luigi Guanella, con S. Messa alle ore 18:00

Mercoledì 23 ottobre “I disabili con don Guanella”, con S. Messa alle ore 10:30. Anniversario della canonizzazione (2011) di don Guanella e terza giornata del Triduo in preparazione alla festa di San Luigi Guanella, con S. Messa alle ore 18:00

Giovedì 24 ottobre festa liturgica di San Luigi Guanella, con SS. Messe alle ore 6:45, 8:30 e 20:30 (con solenne concelebrazione eucaristica  presieduta dal Vescovo di Como mons. Oscar Cantoni)

Venerdì 25 ottobre “Gli anziani con don Guanella”, con S. Messa alle ore 10:30 (anniversario della beatificazione di don Guanella)

Sabato 26 ottobre “Le parrocchie con don Guanella”, con S. Messa alle ore 11:00.

Per tutto il mese di ottobre sarà esposta in Santuario la mostra “E’ Dio che fa. San Luigi Guanella. Spirito e Carisma” a cura di don Mariolino Mapelli e Guglielmo Gualandris.

Sono inoltre in programma due visite speciali al Museo “Don Luigi Guanella” domenica 6 ottobre alle ore 10:45 e giovedì 24 ottobre alle ore 15:00.